giovedì 15 settembre 2016

"La principessa e la cacca di mammut" Maria Loretta Giraldo

Questo bel libricino é entrato in casa nostra da poco, ma ha già rimpiazzato degnamente alcuni suoi predecessori. Narra la storia, un po' puzzolente, di una principessa, smorfiosa viziata e capricciosa, che per una magia della fata madrina viene rapita da un drago parlante e per aver salva la vita dovrà convincere un mammut a donarle la sua cacca. Sarà costretta ad operazioni di toeletta tra le più puzzolenti sul mammut e alla fine preparerà con le sue mani un tortino di cacca per il drago. Il lieto fine é ovvio, la principessa impara a non fare più capricci ed il drago la riporta a casa dove la fata madrina lo ritrasforma in un cavallo bianco di un principe che si innamora della principessa.
Il racconto è consigliato a partire dai 6 anni, probabilmente come prime letture, ma noi lo leggiamo spesso comunque, mio figlio ride ogni volta che si parla di puzze e cacche, unica accortezza che uso é non usarla prima della nanna perché tutta questa ilarità non aiuta a rilassarlo. Nonostante sia per bimbi "grandi" e le illustrazioni interne siano piccoline ed in scala di grigi (tendenti al verde) é un ottimo modo per passare un po' di tempo, poi é in carta 100% riciclata!

2 commenti:

  1. Scusa se passo solo ora... Carino il libro che hai scelto! Soprattutto sembra mooolto diverente! Lo terrò sicuramente a mente. Grazie!😃

    RispondiElimina