martedì 26 aprile 2016

missione parrucchiere....fallita

Ieri avrei voluto tagliare i capelli, tipo taglio corto asimmetrico che si vede di nuovo in giro, complice la bella stagione che avanza. Premetto che frequento il parrucchiere meno del Cinghiale, perché vado solo per un taglio all'anno, di solito radicale, e poi le aggiustatine, l'henné o le pieghe più disparate mi arrangio, sono anche fortunata visto che ho molti capelli, mossi e pochissimi bianchi.
Comunque mi sono armata delle migliori intenzioni, mi sono portata dietro il mio shampoo vegano biologico ecologico e quant'altro e ho tentato per ben 3 volte di proporlo al parrucchiere di turno, il primo si é rifiutato, il secondo ha provato a vendermi un suo prodotto industriale chimico dicendomi che era sicuramente meglio del mio (?????), il terzo é stato più possibilista, ma guardando i miei capelli ha sentenziato che avrei comunque dovuto fare un'applicazione per districarli un minimo altrimenti non sapeva come fare a pettinarli, balle visto che io li pettino ogni sera, ci vuole pazienza senza il silicone ovvio, ma non ho certo dei dread!
In conclusione sono partita troppo sicura di trovare qualcuno che rispettasse le mie scelte, la prossima volta mi documenterò meglio, anzi ogni consiglio é ben accetto!
Comunque trovo incredibile che un commerciante preferisca perdere un cliente piuttosto che cercare di andare incontro alle sue esigenze, se avessi detto che soffro di allergie a certi prodotti sarei stata trattata in modo differente?
Facendo due conti ho risparmiato circa 35€, forse 50€, ma non ho ottenuto quel che volevo, presa da sconforto ho comprato 10 bigodini flessibili alla modica cifra di 4€, e la sera mi sono fatta una piega boccolosa semplicemente avvolgendo i capelli nei bigodini e lasciandoli asciugare una notte, se avessi voluto farla in negozio avrei speso minimo 15€, mi avrebbero riempito di derivati del petrolio, probabilmente per far prima avrebbero usato un ferro rovente, devastando completamente la salute dei miei capelli.
Per il taglio, in qualche modo farò, le forbici e il pettine sono già in mio possesso (12€ il kit per la scuola di parrucchiere).
Oggi sono veramente affranta.

Nessun commento:

Posta un commento