domenica 10 aprile 2016

verdure ripiene

Un'idea per mangiare verdura in modo sano e sfizioso che piace anche ai bambini sono i ripieni di verdura, una volta provati non se ne può più fare a meno!
ingredienti:
verdura di stagione cotta a vapore, ad esempio cipolle, patate, zucchine lunghe, peperoni e melanzane piccole
per il ripieno:
1 patata bollita
l'interno delle verdure che andremo a riempire
un mazzetto di maggiorana fresca
sale e pepe
Pan grattato q.b.
(si può aggiungere anche del parmigiano o pecorino grattugiati, conosco anche chi frulla del prosciutto cotto o della mortadella e li aggiunge nel ripieno)
per prima cosa si preparano le verdure tagliando a metà cipolle zucchine e melanzane e scavandone un po' l'interno che verrà frullato a parte con gli altri ingredienti del ripieno, tagliate le patate a fette di circa 1cm di spessore, i peperoni in 4 falde e adagiate il tutto su una teglia ricoperta di carta forno.
preparare il ripieno frullando gli interni di cipolle zucchine e melanzane e la patata, le foglie di maggiorana, salare e pepare a piacere e aggiungere pan grattato fino a raggiungere una consistenza abbastanza compatta ma nn asciutta, riempire le verdure ed infornare a 200 gradi per 15minuti. Buon appetito!
quanto abbiamo speso?non saprei dirlo perché ho usato tutta roba del mio orto, e il pan grattato era pane secco che ho recuperato, forse comprando solo verdura di stagione per una teglia piena non si spendono più di 3€, ovviamente nella versione vegana.

Nessun commento:

Posta un commento