Questo bellissimo libro illustrato ci ha fatto compagnia per tutta l'estate, abbiamo sollevato le alette per capire da dove vengono i fiori, cosa c'è sotto terra, di quali parti si compongono le piante, le funzioni degli insetti, dove si trovano i semi delle varie specie e come si diffondono, l'avvicendarsi delle stagioni, e i fiori più strani.
Dopo la prima lettura, siamo usciti in giardino e per prima cosa abbiamo seminato i girasoli, abbiamo dato da bere ogni sera, e dopo alcuni giorni, quando le piantine sono nate le confrontavamo con le varie fasi indicate nel libro.
Abbiamo capito che le fave sono semi molto buoni da mangiare, il tarassaco é divertente da soffiare, le fragole si riproducono in modo un po' particolare.
Abbiamo guardato gli insettini fare il loro prezioso lavoro e ci siamo occupati di riconoscere le varie specie (ma questa é un'altra storia) ed anche guardato la pianta carnivora sperando mangiasse proprio davanti a noi, ma si vede che è timida..
Libricino consigliato a partire dai 3 anni, al Nano qualche aletta é rimasta in mano, ma dopo aver quasi consumato il libro! Molto carino, aiuta a scoprire il mondo della natura, per noi é stato il punto di partenza per guardarci intorno e imparare un sacco di cose nuove.
Ecco il nostro girasole mentre riceve una visita da un'apina laboriosa, proprio come nel libro!
Ecco il nostro girasole mentre riceve una visita da un'apina laboriosa, proprio come nel libro!
Nessun commento:
Posta un commento